Al via il progetto della Fondazione Sant’Orsola “Guarda come Cresco”: il 26 ottobre la presentazione

La sera del 18 luglio scorso. in piazza Maggiore, fu presentato e ora, grazie alle tante donazioni, il progetto “Guarda come cresco” è pronto per partire!

Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 11,00 nella sala riunioni padiglione 13 (Pediatria, seminterrato) del Policlinico Sant’Orsola a Bologna, sarà presentato il primo bando del progetto.

Il progetto “Guarda come cresco” è stato elaborato dalla Fondazione Sant’Orsola insieme al comitato Amici di Lejeune in collaborazione con la nostra associazione C.E.P.S. Trisomia 21 e con G.R.D. Bologna e prenderà il via a novembre con i primi incontri individuali di logopedia per la fascia di bambini 4-6 anni.

Poi, nel marzo 2020, si continuerà con un progetto di stimolazione della comunicazione e del linguaggio per i più piccoli (0-4 anni) attraverso un lavoro in piccoli gruppi gruppi (3-4 bambini).

Tra dicembre e febbraio si svolgeranno anche tre incontri di formazione per le logopediste a cui potranno partecipare anche i genitori, che saranno coinvolti in ogni fase di “Guarda come cresco” e potranno contare anche su un supporto dedicato.

Per questo primo anno l’attività potrà coinvolgere complessivamente non più di 15 bambini. E proprio per questo, per accedervi sarà necessario partecipare a un bando che sarà pubblicato lunedì 28 ottobre 2019 sul sito della Fondazione Sant’Orsola e resterà aperto fino a lunedì 11 novembre 2019.

L’accesso al progetto sarà gratuito e per parteciparvi occorre:
– essere residenti nell’area metropolitana di Bologna (Bologna e la sua provincia)
– presentare l’ISEE familiare, in base a cui sarà stilata la graduatoria entro la data stabilita nel bando

L’erogazione gratuita delle attività del progetto avviene grazie alla generosa disponibilità dei numerosi volontari e donatori che hanno sostenuto la raccolta dei fondi necessari: a loro va tutta la nostra gratitudine! La raccolta fondi continua al fine di consentire lo sviluppo nel tempo del progetto “Guarda come cresco”, incrementandone le attività ed i possibili beneficiari.

E’ possibile donare anche ora qui.

Per conoscere il progetto nel dettagli, fare domande ricevere chiarimenti, scoprire il bando e capire meglio come partecipare, l’appuntamento con i genitori di bambini e bambine con sindrome di Down da 0 a 6 anni è dunque per sabato 26 ottobre 2019.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.