Il Tutor dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati è un professionista che ne promuove l’inserimento e l’integrazione lavorativa nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno.

Il nostro Tutor dell’inserimento lavorativo è in grado di:

– valutare le competenze e svolgere un adeguata analisi dei bisogni dell’utenza;
– fornire un supporto nella definizione del progetto;
– fornire un appoggio e una consulenza psico/educativa;
– sviluppare azioni positive nei confronti dell’utenza;
– progettare interventi mirati per l’inserimento lavorativo dell’utente

Con l’affiancamento di un tutor è possibile, migliorare l’integrazione di una persona disabile e la sua produttività all’interno di una organizzazione attraverso una precisa strategia, che consente una miglior soddisfazione del lavoratore e, nel contempo, l’incremento delle sue capacità, a vantaggio dell’azienda ospitante.

Attraverso questo percorso e con l’essenziale apporto delle nostre collaboratrici Alessandra Teglia e Francesca Gavio nel 2016 è stato assunto a tempo indeterminato, presso la Decathlon di Bologna, il socio Tobia Meneghini.

Nel 2017 si è aggiunto un altro tassello a questo importante servizio: il nostro socio Tommaso Veronesi è stato assunto a tempo indeterminato presso il Circolo la Fattoria di Bologna.

Questi importanti traguardi sono motivo di orgoglio per tutti e contribuiscono  a rafforzare la nostra convinzione che l’autonomia e l’integrazione non solo sono possibili ma rappresentano importanti risorse per l’intera comunità civile.