In autunno su RAI 1 in onda la serie in sei puntate “Ognuno è perfetto”

Ognuno è Perfetto è una delle fiction RAI 1 più attese della prossima stagione televisiva. Girata lo scorso inverno e prodotta da “Viola Film”, si articola in 6 puntate e narra la storia d’amore tra due ragazzi con sindrome di Down. La vicenda sarà raccontata dallo sguardo delicato di Giacomo Campiotti, già regista di Braccialetti Rossi. I principali protagonisti sono Cristiana Capotondi ed Edoardo Leo.

Ispirato al format belga Tytgat Chocolat, narra di una storia di amore e diversità. Rick (Gabriele di Bello) ha ventiquattro anni e la sindrome di Down ma anche gli stessi sogni di tutti i ragazzi della sua età. Dopo anni di finti tirocini e stage fasulli, ciò che desidera più di ogni altra cosa è trovare un vero lavoro. Ivan, suo padre, ha appena ceduto l’attività per dedicargli più tempo e decide di affiancarlo nella difficile ricerca di un impiego. Finalmente dopo tanti “no” e molti “le faremo sapere”, Rick corona il suo sogno: Miriam (Cristina Capotondi), la proprietaria di una piccola fabbrica di cioccolato gli dice “si” e lo assume per lavorare nel reparto packaging dell’azienda di famiglia. Voluto e creato da Miriam, il reparto è interamente affidato a un team di ragazzi disabili: ognuno di loro ha il compito di comporre particolari scatole di cioccolatini che rendono unico il marchio di fabbrica. Ora, felice più che mai, Rick dà una svolta alla sua vita: ha un lavoro, dei nuovi amici e scopre l’amore. Tra un cioccolatino e l’altro, si innamora perdutamente di Tina, una ragazza albanese con la sindrome di Down che lavora con lui e che ricambia con profondità il suo sentimento. Ma quando il passato della mamma di Tina, Katarina, riemerge brutalmente e le costringe a lasciare definitivamente l’Italia, inizia per Rick una nuova, grande avventura e con i suoi amici del reparto packaging parte per recuperare il suo amore.

Chi sono gli attori e i personaggi della fiction di Rai Uno “Ognuno è Perfetto”:

  • Cristiana Capotondi: Miriam
  • Edoardo Leo
  • Nicole Grimaudo
  • Gabriele Di Bello: Rick
  • Chiara Gatti

Le riprese di Ognuno è Perfetto si sono svolte tra Torino, la Croazia e la Serbia nell’arco di otto settimane fino alla metà di febbraio 2019. Le registrazioni delle 6 puntate sono poi migrate nelle buie sale di montaggio e infine in quelle di doppiaggio per gli ultimi aggiustamenti. Ora sono pronte per andare in onda, e con grande probabilità, la data della prima puntata sarà il 24 novembre 2019

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.