Presto un altro film imperdibile nelle sale: “The Peanut Butter Falcon”

Tra i film indie (film indipendenti) in USA sta andando molto bene una moderna storia di avventura in stile Mark Twain. Il titolo del film è “THE PEANUT BUTTER FALCON” e racconta la storia di Zack (Zack Gottsagen), un giovane con sindrome di Down, che scappa da una casa di cura residenziale per seguire il suo sogno di frequentare la scuola di wrestling professionale del suo idolo,  The Salt Water Redneck (Thomas Haden Church).

Uno strano giro di eventi lo accoppia sulla strada con Tyler (Shia LaBeouf), un piccolo fuorilegge in fuga, che diventa l’improbabile allenatore e alleato di Zack.

Insieme si snodano tra le pianure americane, sfuggono alla cattura, bevono whisky, trovano Dio, pescano e convincono Eleanor (Dakota Johnson), una dolce e gentile impiegata della casa di cura incaricata del ritorno di Zack, di unirsi a loro nel loro viaggio.

Il film arriverà presto in Italia grazie a Officine UBU, ed è un punto importante segnato in favore del cinema indipendente: il lungometraggio è stato tra quelli che più hanno fatto parlare di sé in USA, fin dalla première allo scorso South by Southwest, in Texas, anche per merito dell’interpretazione di Zack Gottsagen, descritta così dal New York Times: “Gottsagen è un interprete disarmante che crea un personaggio dolce e divertente”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.