Giovedi 18 luglio in Piazza Maggiore con “Guarda come cresco” per i bambini con sindrome di Down

L’Associazione Culturale “Incontri Esistenziali” di Francesco Bernardi insieme alla Fondazione Sant’Orsola stanno organizzando la serata “Adesso TU”, spettacolo di immagini, canzoni, musica e solidarietà che si terrà in Piazza Maggiore giovedì 18 luglio  alle ore 21.30.

L’idea che attraverserà la serata è che ognuno di noi “è fatto” di relazioni importanti della sua vita, dai Tu che ha incontrato. Dunque non l’incontro con un Tu astratto e vuoto di significato per noi, ma quel Tu che ci ha messo di fronte al cuore dei nostri bisogni, al punto che grazie a lui sappiamo chi siamo, possiamo dire Io.  E’ un viaggio a cui il Tu sarà il figlio, il genitore, il maestro, l’amico, l’amato, l’amante.

Un viaggio che avrà due compagni d’eccezione, Lucilla Giagnoni, attrice e narratrice, e Ron che canterà le sue canzoni.

Lo spettacolo, il cui ingresso è gratuito, avrà anche la finalità di sostenere il progetto “Guarda come cresco” che la Fondazione Sant’Orsola ha promosso a favore dei bambini da zero a sei anni con la sindrome di Down e delle loro famiglie, e che ha come punto di riferimento l’ambulatorio DH guidato dal Prof. Guido Cocchi con l’assistenza di Chiara Locatelli.

La Fondazione Sant’Orsola è nata di recente ed è un ente no profit che promuove e sviluppa ancor di più la cura e l’assistenza garantite dal Policlinico di Bologna, punto di riferimento nazionale e internazionale per la salute di tutti.

Grazie ad una squadra di volontari, sarà anche possibile offrire, in Piazza Maggiore, il proprio contributo al progetto che partirà orientativamente nel prossimo mese di ottobre.

L’appuntamento è per tutti alle ore 21.30 di giovedì 18 luglio in Piazza Maggiore.

In caso di maltempo l’iniziativa si terrà al Teatro Manzoni, Via de’Monari 1/2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.