Claudio Rizzoli, consigliere storico CEPS che ne ha anche ricoperto per molti anni l’incarico di presidente con grandi risultati, ha recentemente dato vita ad un’iniziativa davvero interessante a qualche decina di chilometri da Bologna e che, in qualche modo, coinvolge anche la nostra associazione.

L’idea di Claudio Rizzoli è quella di “adottare” libri orfani dandogli un nuovo proprietario (in pratica sono regalati) con la proposta di destinare il 5 per mille alla nostra associazione (cod fiscale 92006010372) sempre che il nuovo lettore non abbia già qualcuno nel cuore (a Rizzoli come a noi non interessano le guerre tra associazioni ma gente attiva che ragioni con la propria testa, leggendo).

La “Casa del libro ritrovato” nasce a Prunarolo, a pochi chilometri da Vergato, in provincia di Bologna.

Per chi volesse aiutare l’operazione di Claudio Rizzoli, è possibile sostenere la “Casa del libro ritrovato” con l’acquisto di piccole quote (10 Eur) in cambio di una piccola ma grande opera d’arte: le quote servono per pagare l’affitto della casa (160 Eur al mese). Per farlo è possibile contattare Claudio mediante la mail volontari@ceps.it

Leggi qui l’articolo su “Resto del Carlino” del 6 aprile 2021

Guarda il video di presentazione